CANDIDATURE
Sidonio Spa vuole entrare in contatto con professionisti (laureati in discipline tecniche ingegneristiche) per affidargli la gestione completa delle attività di cantiere, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità relativi a più commesse in ambito ferroviario.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel settore costruzioni ed in ambito infrastrutturale preferibilmente nel settore ferroviario ed elettrico, oltre che nella gestione completa delle commesse.
In particolare, la risorsa ricercata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Ferroviario con Sede a Cassolnovo a supporto della Direzione Tecnica aziendale, e nello specifico sarà operativa su tutte le commesse di manutenzione degli impianti di segnalamento e BT attualmente in corso e di quelle in via di nuova aggiudicazione.
Il lavoro si svolgerà presso la sede aziendale ed è richiesta disponibilità a trasferte in giornata sui cantieri di Milano e Provincia oltre che presso gli uffici ed è richiesta presenza full time.
La risorsa ricercata, a seconda del livello di professionalità e del grado di esperienza, svolgerà primariamente le seguenti attività:
- Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere nel rispetto dei vincoli contrattuali;
- Supervisione delle attività di cantiere con controllo del personale e degli eventuali subappaltatori con particolare attenzione al rispetto delle procedure di sicurezza,
- Predisposizione preventivi e consuntivi con utilizzo dei prezziari di settore (RFI, Regione Lombardia, DEI)
- Interfaccia con gli Assistenti DL Committenti per sopralluoghi e sviluppo degli esecutivi di cantiere;
- Interfaccia con l’Ufficio Acquisti/Ufficio Appalti/HSE per i fabbisogni del cantiere;
- Redige, registra, distribuisce ed archivia la documentazione necessaria al cantiere per il corretto svolgimento delle opere richieste;
- Redige perizie per eventuali varianti in corso d’opera;
- Gestisce operativamente le squadre di operai presenti in cantiere e i mezzi necessari al compimento dell’opera;
- Coordina le eventuali imprese subappaltatrici, garantendo che rispettino le tempistiche e la qualità delle lavorazioni oltre a vigilare sul rispetto delle procedure di sicurezza;
- Partecipa alle riunioni periodiche per verificare l’andamento della commessa e riporta tramite report alla Direzione Tecnica;
- Gestisce la contabilità attiva e passiva delle commesse, monitorando lo stato di avanzamento lavori;
- Procede all’effettuazione dei rilievi delle opere realizzate e collabora alla redazione degli elaborati “As-Built”;
- Rappresenta l’Azienda durante le ispezioni sui cantieri o nelle riunioni periodiche, garantendo il rispetto degli standard aziendali.
- Partecipa attivamente alla preparazione delle gare d’appalto.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’annuncio di lavoro è da intendersi rivolto a entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
La proposta contrattuale sarà commisurata all’esperienza professionale del candidato con assunzione a tempo indeterminato full-time con Contratto Collettivo Nazionale dell’Edilizia ed orario 6.30-12.00 / 14.00-18.30.
SEI PERFETTO PER NOI, SE HAI:
- Maturata esperienza (almeno 2 anni) ed autonomia nella gestione di commesse in ambito manutentivo, meglio se in campo ferroviario;
- Laurea in ingegneria civile;
- Solida conoscenza delle normative in materia di sicurezza, codice appalti e gestione cantieri;
- Predisposizione al lavoro in team
- Determinazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati
- Buona competenza nell’utilizzo di software AutoCAD e pacchetto Office (in particolare Excel);
- Ottime capacità comunicative rapportate alla funzione
- Attestato di formazione per Dirigenti ai fini della sicurezza sul lavoro
SE POI HAI ANCHE QUESTE QUALITÀ, LO APPREZZIAMO:
- Conoscenza dei tariffari RFI e/o Regione Lombardia;
- Buona conoscenza delle modalità di lavoro in ambito ferroviario;
- Abilità di gestione del tempo e capacità decisionali
- Conoscenza del software MS Project
IL TUO BENESSERE LAVORATIVO CONTA!
- Formazione personalizzata e continuativa
- Percorso di crescita aziendale
- Programma di welfare aziendale
- Auto per le trasferte e ispezioni giornaliere in cantiere, pc portatile e telefono aziendale
- Tipologia contrattuale 6° livello edilizia
ABBIAMO BISOGNO DI TE PER QUESTE ATTIVITÀ:
Sidonio Spa vuole entrare in contatto con professionisti (periti industriali elettrotecnici/elettronici o geometri) per affidargli la gestione completa delle attività di cantiere, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità relativi a più commesse in ambito elettrico.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel settore elettrico di reti di distribuzione di MT e BT, oltre che nella gestione completa delle commesse.
In particolare, la risorsa ricercata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico Elettrico con Sede a Cassolnovo a supporto della Direzione Tecnica aziendale, e nello specifico sarà operativa su tutte le commesse di costruzioni impianti elettrici ed elettromeccanici MT/BT attualmente in corso e di quelle in via di nuova aggiudicazione.
Il lavoro si svolgerà presso la sede aziendale ed è richiesta disponibilità a trasferte in giornata sui cantieri di Milano e Provincia oltre che presso gli uffici della Committenza ed è richiesta presenza full time.
La risorsa ricercata, a seconda del livello di professionalità e del grado di esperienza, svolgerà primariamente le seguenti attività:
- Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere nel rispetto dei vincoli contrattuali;
- Supervisione delle attività di cantiere con controllo del personale e degli eventuali subappaltatori con particolare attenzione al rispetto delle procedure di sicurezza,
- Predisposizione consuntivi con utilizzo Elenchi Compensi ENEL previsti in contratto
- Interfaccia con gli Assistenti DL Committenti per sopralluoghi e sviluppo degli esecutivi di cantiere;
- Interfaccia con l’Ufficio Acquisti/Ufficio Appalti/HSE per i fabbisogni del cantiere;
- Redige, registra, distribuisce ed archivia la documentazione necessaria al cantiere per il corretto svolgimento delle opere richieste;
- Redige perizie per eventuali varianti in corso d’opera;
- Gestisce operativamente le squadre di operai presenti in cantiere e i mezzi necessari al compimento dell’opera, gestisce da remoto nei periodi previsti le squadre reperibili;
- Coordina le eventuali imprese subappaltatrici, garantendo che rispettino le tempistiche e la qualità delle lavorazioni oltre a vigilare sul rispetto delle procedure di sicurezza;
- Partecipa alle riunioni periodiche per verificare l’andamento della commessa e riporta tramite report alla Direzione Tecnica;
- Gestisce la contabilità attiva e passiva delle commesse, monitorando lo stato di avanzamento lavori;
- Procede all’effettuazione dei rilievi delle opere realizzate e collabora alla redazione degli elaborati “As-Built”;
- Rappresenta l’Azienda durante le ispezioni sui cantieri o nelle riunioni periodiche, garantendo il rispetto degli standard aziendali.
- Partecipa attivamente alla preparazione delle gare d’appalto.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’annuncio di lavoro è da intendersi rivolto a entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
La proposta contrattuale sarà commisurata all’esperienza professionale del candidato con assunzione a tempo indeterminato full-time con Contratto Collettivo Nazionale dell’Edilizia ed orario 6.30-12.00 / 14.00-18.30.
SEI PERFETTO PER NOI, SE HAI:
- Maturata esperienza (almeno 2 anni) ed autonomia nella gestione di commesse in ambito manutentivo, in campo elettrico;
- Diploma di perito industriale elettrotecnico/elettronico o di geometra;
- Solida conoscenza delle normative in materia di sicurezza, codice appalti e gestione cantieri;
- Predisposizione al lavoro in team
- Determinazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati
- Buona competenza nell’utilizzo di software AutoCAD e pacchetto Office (in particolare Excel);
- Ottime capacità comunicative rapportate alla funzione
- Attestato di formazione per Dirigenti ai fini della sicurezza sul lavoro
SE POI HAI ANCHE QUESTE QUALITÀ, LO APPREZZIAMO:
- Conoscenza tecnica degli impianti e dei lavori elettrici;
- Capacità di utilizzo di prezziari per la composizione di preventivi;
- Abilità di gestione del tempo e capacità decisionali
IL TUO BENESSERE LAVORATIVO CONTA!
- Formazione personalizzata e continuativa
- Percorso di crescita aziendale
- Programma di welfare aziendale
- Auto per le trasferte e ispezioni giornaliere in cantiere, pc portatile e telefono aziendale
- Tipologia contrattuale 6° livello edilizia
Sidonio Spa vuole entrare in contatto con professionisti (laureati in discipline tecniche) esperti di consulenza in materia di Sicurezza e Ambiente nei Cantieri.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni nel settore Costruzioni ed in ambito infrastrutturale preferibilmente nel settore ferroviario ed elettrico, nel controllo degli aspetti sia di sicurezza che ambiente dei cantieri.
In particolare, la risorsa ricercata sarà inserita all’interno dell’Unità HSE con Sede a Cassolnovo a supporto degli uffici tecnici, e nello specifico sarà operativa su tutte le commesse attive.
Il lavoro si svolgerà presso la sede aziendale ed è richiesta disponibilità a trasferte in giornata per ispezioni sui cantieri di Milano e Provincia, è richiesta presenza full time.
La risorsa ricercata, a seconda del livello di professionalità e del grado di esperienza, svolgerà primariamente le seguenti attività:
- Affiancamento a RSPP per tematiche relative a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in accordo al Decreto 81/08 e s.m.i.;
- Collaborazione con il RSPP per la gestione delle emergenze: piani di evacuazione ed esercitazioni antincendio, primo soccorso, etc;
- Predisposizione ed, eventuale, aggiornamento della documentazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: procedure, moduli, valutazione dei rischi, piani di emergenza, etc;
- Predisposizione di Piani Operativi di Sicurezza (POS) e valutazione dei rischi in relazione alle attività di Cantiere;
- Predisposizione di Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenze (DUVRI) e valutazione dei rischi in relazione alle attività presso la Sede aziendale;
- Aggiornamento e analisi degli eventi di salute e sicurezza (infortuni, mancati infortuni, segnalazioni, etc);
- Gestione software aziendale per monitoraggio scadenze e per anagrafica dipendenti: distribuzione DPI, formazione, sorveglianza sanitaria, nomine, qualifiche, etc;
- Gestione della documentazione di sub-appaltatori operanti nelle commesse in corso: DUVRI, idoneità tecnico-professionale, qualifiche operatori, formazione, ecc.;
- Gestione della documentazione di sub-appaltatori operanti nelle commesse in corso: POS, idoneità tecnico-professionale, qualifiche operatori, formazione, ecc.;
- Gestione audit interni ed esterni (in Sede e in Cantiere) e verbalizzazione dei risultati;
- Gestione e monitoraggio di Non Conformità su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Gestione DPI: supporto alla scelta e gestione dei DPI idonei a seconda delle mansioni, adeguatezza e stato di efficienza dei DPI in dotazione agli Operatori e segnalare eventuali carenze rilevate;
- Gestione della sorveglianza sanitaria di concerto con il Medico Competente;
- Supervisione dei controlli, sia interni che esterni, ai presidi di emergenza e primo soccorso;
- Monitoraggio controlli affidati alla manutenzione interna e/o esterna agli impianti, attrezzature e/o macchinari;
- Supporto alle attività del Compliance Manager per il mantenimento della certificazione ISO 45001 e ISO 14001: definizione, emissione ed archiviazione di procedure e relativa reportistica;
- Partecipazione attiva a riunioni sulla sicurezza, audit, riunione periodica, controlli operativi, etc;
- Organizzazione, preparazione ed erogazione dei corsi su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: preparazione corso, organizzazione, registro, aggiornamento materiale didattico, etc;
- Monitoraggio dei KPI e delle statistiche in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Predisposizione ed eventuale aggiornamento della documentazione ambientale: procedure, moduli, valutazione impatti ambientali, etc;
- Gestione e monitoraggio di Non Conformità su ambiente;
- Gestione rifiuti pericolosi e non, controllo delle aree di stoccaggio, gestione della relativa documentazione: formulari, registro carico/scarico, MUD;
- Monitoraggio dei parametri emissivi, verifica degli andamenti dei consumi;
- Monitoraggio dei KPI ambientali.
- analisi del contratto stipulato per identificazione requisiti HSE;
- Valutazione documentazione subappaltatori (POS, documentazione maestranze e mezzi) secondo i sistemi informatizzati e le procedure aziendali
- Conduzione di Audit ed Ispezioni HSE presso le aree di cantiere
- Gestione di Non Conformità, near miss ed infortuni
- Induction verso le maestranze di cantiere
- Supporto nel controllo di scadenze, autorizzazioni adempimenti legati a sicurezza e ambiente
- Assistenza nei rapporti, riunioni ed ispezioni degli enti di controllo e vigilanza esterni;
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’annuncio di lavoro è da intendersi rivolto a entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
La proposta contrattuale sarà commisurata all’esperienza professionale del candidato con assunzione a tempo indeterminato full-time con Contratto Collettivo Nazionale dell’Edilizia ed orario 8.30-12.30 / 14.00-16.00
SEI PERFETTO PER NOI, SE HAI:
- Maturata esperienza (almeno 2 anni) ed autonomia nella gestione di attività di sicurezza e ambiente dei cantieri, dei rapporti con le imprese coinvolte e con tutti i soggetti cardine dei cantieri
- Laurea in ingegneria, Architettura, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
- Solida conoscenza della legislazione e normativa tecnica applicabile in materia di salute e sicurezza nei cantieri;
- Solida conoscenza delle tematiche ambientali di cantiere (emissioni in atmosfera, gestione acque, gestione rifiuti, terre e rocce da scavo) e normativa cantieri.
- Familiarità con i sistemi di gestione ISO 14001 e ISO 45001.
- Predisposizione al lavoro in team
- Determinazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati
SE POI HAI ANCHE QUESTE QUALITÀ, LO APPREZZIAMO:
- Attestato di Formazione come RSPP/ASPP;
- Buona conoscenza delle norme ferroviarie e ASPI;
- Disponibilità a trasferte giornaliere in Lombardia, all’occorrenza in orario notturno.
IL TUO BENESSERE LAVORATIVO CONTA!
- Formazione personalizzata continuativa
- Percorsi di crescita aziendale
- Programma di welfare aziendale
- Auto e telefono aziendale per le trasferte e ispezioni giornaliere in cantiere
- Tipologia contrattuale 6° livello edilizia
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 gli annunci di lavoro sono da intendersi rivolti a entrambi i sessi, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per sottoporre la propria candidatura ad una delle posizioni, compilare ed inviare il modulo sotto riportato allegando il proprio curriculum vitae: